Digitale terrestre

Antenne dtt

Realizzare un impianto TV che consenta di trattare i canali del Digitale Terrestre senza difficoltà e in modo duraturo, evitando che nel tempo divengano difficoltose la ricezione del segnale e la successiva decodifica, è un’operazione che richiede una fase di progettazione molto attenta nonché un’esecuzione anch’essa molto scrupolosa. Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche. Se vuoi un intervento duraturo, rivolgiti ad esperti: dai piccoli interventi di riparazione delle antenne fino alle opere complete di installazione nuove antenne, sostituzione antenne e antenne paraboliche, antennista Gianni Turini a Brescia è garanzia di qualità nel rispetto dell’esigenza di un prezzo contenuto. Forniamo tempestivi servizi di pronto intervento. Se hai problemi di ricezione non esitare a contattarci. Antenna rovinata o da sostituire? Chiamaci, interverremo velocemente e risolveremo il tuo problema.

digitale terrestre brescia

Cosa fare in caso di problemi?

La prima cosa da fare è verificare l'intensità del segnale che arriva dall'antenna per valutare se è necessario o meno sostituirla. Con il digitale terrestre, a differenza dell'analogico, in caso di segnale distorto o di bassa intensità la ricezione risulta difficile.

Telefonate per un sopralluogo; i tecnici dell'azienda verificheranno eventuali problematiche e provvederanno alla loro risoluzione.

Installazione filtri

Come ampiamente diffuso dai mezzi di informazione, l’attivazione delle reti 4G di telefonia (LTE) sulla banda 800 MHz, andranno molto presto a occupare le frequenze TV dal canale 61 al canale 69. Questo provocherà una serie di disagi e interferenze alla corretta visione dei programmi TV trasmessi in digitale terrestre. Per ovviare al problema è necessario installare dei filtri a normativa classe A CEI 100-7 all’impianto già esistente. Questi filtri sono gli unici certificati dai laboratori tecnici del Ministero delle Comunicazioni. Per non trovare Antennista Gianni Turini nell’impossibilità di rispondere contemporaneamente a una massa di interventi che saranno fra breve necessari per continuare a vedere la TV, e in relazione al fatto che la spesa per l’intervento è piuttosto contenuta, si suggerisce di effettuare l’installazione dei suddetti filtri quanto prima.

Share by: